Natale in valle di Ledro con cani da slitta e ciaspoleNatale in valle di Ledro con cani da slitta e ciaspoleNatale in valle di Ledro con cani da slitta e ciaspoleNatale in valle di Ledro con cani da slitta e ciaspole

 

LEDRO. La valle di Ledro si prepara al Natale con molte novità ed eventi per allietare le vacanze dei numerosi turisti e la quotidianità dei residenti. Merito della spumeggiante attività del Consorzio delle Pro Loco.

Una delle più originali attrazioni è quella dello sleddog che permette di avventurarsi tra boschi e pendii innevati dell’altipiano di Tremalzo guidando una slitta trainata da una muta di cani.

L’attività è iniziata ieri con la scuola di sleddog Athabaska dei fratelli Maurizio e Lorenzo Cattafesta di S.Lorenzo in Banale che, con molto successo, lavora con 37 alaskan husky. La base operativa è al rifugio Garibaldi (info 0464 598111 – 333 132840) dove sarà possibile provare questa speciale esperienza attraverso due diverse proposte: l’escursione in slitta con istruttore e l’avvicinamento allo sleddog (prova pratica). Poi la scuola Athabaska funzionerà tutti i venerdì e le prenotazioni per motivi organizzativi dovranno pervenire il giovedì. I prezzi: escursioni in slitta 35 euro per gli adulti e 25 euro per i bambini; avvicinamento allo sleddog 80 euro per due ore di corso con prova pratica. (…)

Tratto da:

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2012/12/09/news/natale-in-valle-di-ledro-con-cani-da-slitta-e-ciaspole-1.6172075