Attività Estive

VISITE GUIDATE IN FATTORIA

DSC2391-Small

Concedetevi il tempo di una sosta nella fattoria Athabaska, per fare la conoscenza con i nostri animali! Qui da noi ciascuno ha il suo nome, la sua personalità e le sue abitudini: Maurizio e Lorenzo vi accompagneranno alla scoperta del nostro allevamento di lama e alpaca, conoscerete la nostra vacca scozzese e la sua compagna Rendena, gli asinelli, Gretel la maialina thailandese con i suoi piccoli, i vari animali da cortile e, naturalmente i nostri cani alaskan husky! Organizziamo visite in fattoria per famiglie, piccoli gruppi e per le scuole, con la possibilità di usufruire di una merenda all’aperto. Le visite potranno essere effettuate su prenotazione.

 

DOG TREKKING

dogtrekking1-640x480

Messe via le slitte invernali, anche in estate i cani Athabaska vi propongono un fantastico modo di godere della loro compagnia: si chiama dog trekking e consiste nel camminare immersi nei verdi boschi del Trentino, attaccati ai cani tramite un imbrago allacciato in vita e una corda legata all’imbrago del cane, che paziente ci aiuterà in salita e ci saprà aspettare in discesa. Il dog trekking è un’attività che si addice a tutti, adulti e bambini, ( i più piccoli saranno aiutati dai genitori o dall’istruttore), gruppi, scolaresche o famiglie; il cane che vi accompagnerà sarà scelto in base alla vostra persona e alle vostre specifiche esigenze. La durata dell’attività può variare da un paio d’ore fino ad un’intera giornata, e sarà previsto un pranzo al sacco in mezzo alla natura. Le escursioni sono organizzate da aprile a ottobre tutti i giorni su prenotazione in località San Lorenzo in Banale (TN), sede del nostro allevamento di alaskan husky e della nostra fattoria, a Madonna di Campiglio (TN), e nuovi percorsi sono in via di definizione ad Andalo (TN).

 

LAMA TREKKING

slide1

La passione per i lama, animali addomesticati da più di 6.000 anni, ci ha portati a scoprire le fantastiche doti di questi animali che, oltre ad offrire la loro pregiata lana, si sono rivelati ottimi accompagnatori per il trekking, regalando soprattutto ai bambini la loro calma e la loro attenzione nei confronti dell’uomo e la loro collaborazione con quest’ultimo. Le escursioni si effettuano su prenotazione da aprile a ottobre.